Artic Air Cube, il Climatizzatore Portatile con Sistema di Raffrescamento ad Acqua

Quel momento tanto temuto è arrivato. L’estate ci attanaglia nella sua calda morsa. Le temperature salgono, l’afa toglie quasi il respiro, e la notte si fatica a chiudere occhio. Non tutti hanno la possibilità di avere a casa il climatizzatore fisso. Esistono però al giorno d’oggi soluzioni portatili che si avvicinano ai più classici sistemi di refrigeramento in quanto a prestazioni. Una di queste si chiama Artic Cube.

Cos’è e come funziona Artic Cube

Artic Cube agisce sfruttando la straordinaria potenza di un innovativo sistema di raffreddamento degli ambienti ad acqua. A differenza dei condizionatori fissi, questo strumento può essere trasportato da una stanza all’altra della casa, permettendo a ogni membro della famiglia di ottenere una piacevole sensazione di frescura. Una volta riempito il serbatoio dell’acqua, questo refrigeratore dalla forma cubica spingerà l’aria calda verso un filtro bagnato, facendo sì che l’acqua evapori e si trasformi poi in aria fredda. Lo strumento è dotato di controllo della potenza del getto, regolabile attraverso tre velocità di ventilazione.

Utilità e vantaggi

Una delle cose che rende unico nel suo genere Artic Cube è la tecnologia di raffreddamento ad acqua che utilizza. Ciò permetterà non solo di raffreddare l’ambiente in pochi minuti, ma anche di avvalersi dell’ausilio di una soluzione completamente ecologica, che non prevede l’impiego di refrigeranti chimici e gas nocivi. Questa soluzione è inoltre una delle più silenziose nel suo genere, e i suoi consumi sono estremamente ridotti. Oltre a dare refrigerio, questo climatizzatore portatile agisce sull’aria purificandola, permettendo agli abitanti della casa di poter godere di ambienti sani e puliti. Un ulteriore vantaggio è quello che si ottiene dalla durata dei filtri, che una volta bagnati non avranno bisogno di altra acqua per almeno otto ore. Infine le misure, certamente più ridotte rispetto a quelle di un climatizzatore fisso, che permettono il facile trasporto del cubo refrigerante in ogni stanza della casa.

Artic Air Cube

Come e quando si utilizza

Artic cube andrebbe utilizzato durante le giornate estive più calde, per consentire di trovare refrigerio alll’intero della mura domestiche. Si tratta di una valida alternativa a ventole e soluzioni fisse, semplice da utilizzare. Il suo funzionamento è facilmente intuitivo, una volta riempito d’acqua il serbatoio, basterà collegare il cavo alla corrente e impostare la potenza del getto, regolabile attraverso tre livelli di velocità. Per quanto riguarda l’utilizzo è preferibile evitare di tenere acceso lo strumento durante le ore notturne, onde evitare che il getto d’aria fredda possa causare problemi al risveglio, come quello più comune del torcicollo.

Opinioni e recensioni

Chi utilizza questo cubo refrigerante ne elogia le qualità in termini di potenza, silenziosità e risparmio energetico. Questa soluzione, a detta di chi ne uso, non comporta costi eccessivi in bolletta, oltre ad essere totalmente ecologica e dunque rispettosa dell’ambiente. Quest’ultimo aspetto piace tanto a quelle persone che hanno a cuore il bene del pianeta, e ogni giorno cercano di fare la loro parte per preservarne l’ecosistema. Le opinioni presenti sul web sono nella maggior parte dei casi positive, i clienti sono completamente soddisfatti dell’acquisto. Ne elogiano pure il prezzo, davvero conveniente, stando a ciò che si legge nelle recensioni. Un’altra cosa particolarmente apprezzata è la possibilità di poter trasportare comodamente il cubo per tutta casa. Il fatto che l’articolo non sia fisso, permette agli utenti di farne uso senza doverlo fissare alle pareti, rovinandole quindi con dei fori.

Artic Cube, dove si ordina e quanto costa

L’articolo si trova in vendita sul sito ufficiale. Si potrà disporre di interessanti promozioni a tempo limitato, è bene dunque affrettarsi se si vuole usufruire di interessanti vantaggi. Basterà compilare il modulo presente sul sito con tutti i dati utili alla spedizione dell’articolo. Si avrà inoltre la possibilità di scegliere fra tre opzioni. La prima prevede di acquistare Artic cube al prezzo di 59 euro. La seconda di acquistare due pezzi a 89 euro. L’ultima, di acquistarne tre a 109 euro. Quest’ultima soluzione permette di poter acquistare un Artic Cube per ogni membro della famiglia, così da non dover sempre trasportare l’articolo per tutta casa. Tutta la famiglia potrà dunque godere di refrigerio a tutte le ore del giorno. Che altro aggiungere, se non che questo sistema per rinfrescare l’ambiente sembra davvero una valida alternativa a quelle già presenti in commercio. Al giorno d’oggi l’uso di questi refrigeratori portatili è sempre più diffuso, anche perché non tutte le case sono predisposte all’installazione di condizionatori fissi. Soluzione pratiche e adatte a tutti gli spazi sono sempre più apprezzate e richieste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here